TAXFOCUS
P.I. Dati societari © Copyright Privacy Garantita Tutti i diritti riservati Per la tua pubblicità sul sito: Privacy Garantita
Informativa sui cookie Privacy policy
Silvia De Dominicis ha assunto la direzione generale di Cosmetica Italia, l'Associazione nazionale delle imprese cosmetiche, segnando un nuovo capitolo nella storia dell'organizzazione. De Dominicis porta con sé una vasta esperienza e un forte background in ambito aziendale e sanitario.
Originaria di Roma e laureata in Economia alla Luiss, De Dominicis ha iniziato la sua carriera nel 1995 presso la multinazionale statunitense Johnson & Johnson. Qui ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale nelle aree di operations, vendite e marketing. Nel 2015, è stata nominata VP Ethicon EMEA, dove ha gestito le strategie regionali per lo sviluppo del business della chirurgia generale. Tra il 2018 e il 2022, è stata presidente e AD di Johnson & Johnson Medical SpA in Italia. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di VP delle partnership commerciali strategiche a livello globale fino a febbraio 2024.
Attiva anche nel campo sociale, De Dominicis è stata vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici fino a dicembre 2023 e attualmente presiede la Fondazione Operation Smile Italia ETS, che si dedica all’assistenza di bambini con malformazioni cranio-maxillo-facciali nei Paesi a basso e medio reddito.
Silvia De Dominicis succede a Luca Nava, che continuerà a contribuire a Cosmetica Italia come senior advocacy and european regulatory manager. Con il suo nuovo ruolo, De Dominicis mira a valorizzare il settore cosmetico italiano, sottolineando il legame indissolubile tra la cosmesi e il benessere degli individui.
"La cosmesi non solo offre lustro e valore alla nostra nazione attraverso prodotti innovativi, sicuri e di qualità, ma è anche legata indissolubilmente al benessere degli individui. La valorizzazione del benessere e della cura della persona, insieme ad un’adeguata prevenzione, sono sempre stati temi centrali nel settore della sanità, dal quale provengo, e pilastri essenziali per stare in salute in ogni fase della vita," ha dichiarato De Dominicis.
De Dominicis intende lavorare strettamente con tutti gli stakeholder, sia nazionali che europei, per affermare il valore strategico del settore cosmetico. Questo obiettivo sarà perseguito attraverso un lavoro di squadra e una rappresentazione efficace dell'industria cosmetica su più tavoli.
"Il mio nuovo incarico si inserisce in uno scenario ricco di opportunità: l’obiettivo a lungo termine è riuscire ad affermare il valore strategico del comparto e rendere evidenti le sue positive ricadute economiche e sociali sullo sviluppo del Sistema Paese, lavorando con tutti gli stakeholder nazionali ed europei," ha proseguito De Dominicis.
Con la sua leadership, Cosmetica Italia punta a sostenere lo sviluppo del settore e a promuovere l'eccellenza italiana in ambito cosmetico, continuando a far crescere la reputazione e l'influenza del settore sia a livello nazionale che internazionale.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visita il sito ufficiale di Cosmetica Italia.