
Donald Trump è riapparso su X, l’ex Twitter, per una diretta con Elon Musk, definita una “conversazione amichevole”, ma con obiettivi importanti per entrambi. Trump cerca di riguadagnare visibilità dopo che la sua rivale democratica, Kamala Harris, ha guadagnato terreno nei sondaggi. Musk, invece, punta a riaffermare la centralità della sua piattaforma, X, che ha subito un calo di popolarità a causa della sua controversa gestione e delle sue aperture alla destra radicale.
L’inizio dell’evento è stato segnato da un misterioso ritardo, con Musk che ha dichiarato che la causa è stata un “massiccio cyber-attacco” volto a impedire a Trump di parlare. Durante l’intervista, Trump ha lanciato slogan infuocati, criticando l’Unione Europea e accusandola di approfittare della NATO. Inoltre, sono emerse divergenze sul tema del cambiamento climatico, con Musk che ha insinuato un tentativo di censura da parte dell’UE.
Il ritorno di Trump su X è stato seguito da milioni di persone, con il suo account che vanta 88 milioni di followers. Nel frattempo, Kamala Harris ha definito Trump e Musk come “due ricchi narcisisti pronti a svendere i ceti medi”.
Leave a Reply