Personaggio del giorno: Renzo Rosso è entrato nella “top ten” dei grandi manager

Renzo Rosso è entrato nella “top ten” dei grandi manager con la migliore reputazione online. Il fondatore di Otb e Diesel ha scalato due posizioni nella rilevazione di Reputation Science, promossa da Community e Reputation Manager, relativa al mese di ottobre.

In testa alla classifica, con 83.30 punti, c’è Claudio Descalzi, alla guida del gruppo Eni che festeggia i 70 anni. Segue Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo, con 83.24 punti, distintosi per l’uso dell’Intelligenza Artificiale nell’analisi della regolamentazione e per l’investimento nello spazio con SpaceX. Al terzo posto troviamo Giorgio Armani, che ha celebrato l’Ambrogino d’Oro per l’Olimpia, seguito da Renato Mazzoncini di A2A, riconosciuto per il bilancio di sostenibilità di Brescia e Milano. John Elkann, con l’aumento di capitale per la Juventus e i piani di Stellantis per l’Italia, Luigi Ferraris, AD di Ferrovie dello Stato con un’ottima semestrale, Andrea Orcel alla guida di Unicredit e Matteo Del Fante alla guida di Poste Italiane completano i primi posti.

Pier Silvio Berlusconi rimane stabile al nono posto, seguito da Renzo Rosso, il primo tra i veneti, che ha conquistato il decimo posto festeggiando, tra gli altri traguardi, i 45 anni di Diesel e la certificazione di uguaglianza di genere per il suo gruppo. Subito dietro troviamo Brunello Cucinelli, che però ha perso alcune posizioni, seguito da Aurelio De Laurentiis, Alessandro Benetton, Urbano Cairo e Cristina Scocchia, capo di Illy caffè, che entra nella top 15. A seguire ci sono Carlos Tavares, Pietro Labriola, Francesco Milleri, Miuccia Prada e Pierroberto Folgiero.


Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *